Incontri e iniziative   Mailing list   Forum   Contatti   Link  
Il Centro Regionale Chirotteri non é attualmente operativo per mancanza di finanziamenti.
Per informazioni o necessitá si prega di fare riferimento all'indirizzo e-mail biodiversita@regione.piemonte.it


Liste di discussione italiane che trattano di chirotteri

Lista Vertebrati

É la lista del Gruppo di discussione italiano sulla ricerca faunistica e si occupa della fauna vertebrata. L'A.T.It (Associazione Teriologica Italiana) fa riferimento a questa lista di discussione, che annovera conseguentemente molti esperti di mammiferi, chirotterologi compresi.

Poichè la trasmissione dei messaggi degli iscritti é immediata, consigliamo di utilizzare questa lista per problematiche che richiedano una risposta urgente.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: http://ospiti.cilea.it/vertebrati/iscrizione.htm

Lista Pipistrelli

É una lista italiana che si occupa esclusivamente di pipistrelli. A differenza della lista precedente, i messaggi che vengono ad essa inoltrati sono esaminati da alcuni "moderatori" e, solo dopo l'approvazione di questi, possono venir trasmessi agli iscritti. Ciò determina un ritardo tra il momento in cui un messaggio viene inviato e la sua comparsa in lista. Per tale motivo, come precisato dagli stessi amministratori, la Lista Pipistrelli non é la sede per risolvere questioni urgenti.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi rivolgersi a Mauro Mucedda: mucedda@uniss.it (Gruppo Speleologico Sassarese, Centro per lo Studio e la Protezione dei Pipistrelli in Sardegna).




Testi e iconografia, salvo ove diversamente specificato a cura di: E. Patriarca e P. Debernardi.
Centro Regionale Chirotteri - Tutti i diritti riservati.
Created by MAST.IT